TERMINI E CONDIZIONI

di prenotazione e soggiorno

Confermando la prenotazione, il Cliente accetta i presenti Termini e Condizioni.

Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è identificato come leader del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire a queste condizioni di Prenotazione. Il leader del gruppo è responsabile per qualsiasi pagamento a noi dovuto. La prenotazione è nominativa, non cedibile e non comprende quanto non espressamente specificato. Ogni notte aggiunta e/o variazioni rispetto alla conferma di prenotazione verranno quotate al prezzo corrente al momento della richiesta.
AUTORIZZAZIONE ALL’ADDEBITO SU CARTE DI CREDITO:
  • comunicando i dati della propria carta di credito, il Cliente autorizza la verifica della validità della carta di credito anche mediante richiesta di pre-autorizzazione e dà mandato di addebito in un secondo momento delle penali per cancellazione, tarda e mancata cancellazione, no-show, partenza anticipata e variazioni, in base alle condizioni della prenotazione. Qualora la verifica o la richiesta di pre-autorizzazione risultasse negata, la prenotazione verrà cancellata. Nel caso stia effettuando una prenotazione per conto di terzi, autorizza Casa Pasquee ad addebitarne i costi e le penali sulla sua carta di credito.
TARIFFE:
  • si intendono per appartamento, a notte o cumulative per il periodo indicato, in arrangiamento come previsto dalla prenotazione, sono comprensive di iva (se dovuta) e servizio. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi pubblicati in qualsiasi momento e senza preavviso. Tuttavia, il prezzo concordato al momento della prenotazione (esclusi eventuali extra), non verrà modificato in nessun caso.
TASSA DI SOGGIORNO:
  •  è esclusa dalla tariffa e se dovuta, ha un costo di € 0,5 a persona, al giorno, per i primi 30 giorni consecutivi di soggiorno (minori di anni 15 esclusi). La tassa di soggiorno potrà essere saldata al momento del check-in o pagata on line.
POLITICA DI CANCELLAZIONE:
  • (se non diversamente specificato nella conferma della prenotazione) la prenotazione è da intendersi NON cancellabile, NON rimborsabile., vale a dire, dalla conferma, in caso di cancellazione, mancato arrivo, partenza anticipata, variazioni di prenotazione, verrà addebitato il 100% del totale dell’appartamento confermato, a titolo di penale. Con l’applicazione della penale, Casa Pasquee non riconosce diritto al godimento del servizio/soggiorno e la prenotazione viene automaticamente cancellata.
CHECK-IN:
  • il Cliente è tenuto a presentare il passaporto o la carta di identità validi di tutti gli Ospiti soggiornanti. Le persone sprovviste di passaporto o di carta di identità validi ed i minori non accompagnati dai genitori o non in possesso di delega non possono soggiornare.
SERVIZIO DI ACCOGLIENZA CHECK-IN / CHECK-OUT:
  • Il Cliente è tenuto a comunicare l’ora d’arrivo (Almeno 24 ore prima così da potervi accogliere al meglio), se vuole usufruire del servizio di self check-in è necessario richiederlo fornendo la documentazione richiesta. Gli orari di accoglienza possono essere limitati, a causa dell’emergenza in atto. Check-in dalle 17 alle 21:30 – EARLY CHECK-IN SU RICHIESTA, condizionato dalla disponibilità (possono essere applicati costi extra).  Check-out ore 9:30 – LATE CHECK-OUT SU RICHIESTA, condizionato dalla disponibilità (possono essere applicati costi extra).
GARANZIA E DEPOSITO:
  • al momento del check-in Casa Pasquee si riserva il diritto di richiedere al Cliente un deposito cauzionale minimo di € 150 fino all’importo totale dell’intera prenotazione, in contanti o con una carta di credito valida. Il Cliente autorizza Casa Pasquee a processare sulla carta di credito una pre-autorizzazione e dà mandato ad addebitare in qualsiasi momento, anche dopo la partenza, gli importi per consumi non dichiarati e/o la penale per danni riscontrati durante il soggiorno. Il deposito in contanti verrà restituito o la pre-autorizzazione rilasciata al momento della partenza, previa verifica dello stato dell’alloggio.
ACCESSO ALL’ALLOGGIO:
  • le chiavi e il comando dell’antifurto vi vengono assegnate al momento del check-in. Il Cliente è tenuto a custodirle con la massima cura, è severamente vietato effettuare la  copia delle chiavi e del comando dell’antifurto. La mancata riconsegna prevede una penale dell’importo di 50 euro. La penale potrà essere addebitata in qualsiasi momento, anche dopo la partenza.  Ogni volta che lasciate l’appartamento, vi chiediamo di assicurarvi che le porte e le finestre siano chiuse per la vostra sicurezza e per prevenire eventuali danni alla struttura. Vi ricordiamo di spegnere luci, aria condizionata e TV a favore del risparmio energetico.
PULIZIA ALLOGGI:
  • Tutti gli alloggi vengono consegnati puliti e funzionanti. Il cliente dovrà provvedere al riassetto giornaliero dell’appartamento e sarà responsabile della sua integrità, per questo è vietato spostare i mobili dalla loro posizione. Al momento del check-out, il personale di Casa Pasquee si riserva di verificare lo stato dell’alloggio e qualora non risultasse in condizioni accettabili, in particolare la pulizia dell’angolo cottura e delle stoviglie, che dovranno essere riconsegnate pulite ed in ordine. Verrà addebitato il costo di € 50 euro per la pulizia, in qualsiasi momento, anche dopo la partenza. I clienti devono provvedere inoltre a svuotare il frigorifero e la pattumiera. A richiesta sono possibili pulizie infrasettimanali a pagamento. Su soggiorni superiori alle 7 notti potrà essere richiesto un contributo extra per la pulizia.
REGOLE IN MERITO AD IGIENE ED ALIMENTI:
  • durante la permanenza è richiesto ai clienti di osservare un comportamento rispettoso delle norme igieniche generali ed in particolare di quelle relative all’introduzione, preparazione e conservazione degli alimenti. In ogni caso, non è consentito introdurre e conservare in struttura ed in appartamento generi alimentari sfusi, non conservati sotto sigillatura, soggetti a deperimento e/o decomposizione. In caso di mancato rispetto delle regole ed in sospetto o flagranza di violazioni anche in merito ad eventuali alimenti introdotti in spregio di norme, regolamenti e/o convenzioni internazionali riguardanti l’importazione di generi alimentari, il Personale si riserva la facoltà di rimozione dall’appartamento dei generi alimentari e, qualora ritenuto necessario, di informare le Autorità competenti. Si invita l’Ospite alla sorveglianza ed all’uso della cappa di aspirazione durante la preparazione dei cibi. In ogni caso, Casa Pasquee declina ogni responsabilità in merito ai prodotti alimentari introdotti e/o consumati dai clienti all’interno della Struttura e delle camere. Gli Ospiti saranno responsabili di Rifiuti e Riciclo in accordo con le pratiche previste dalle norme Comunali (come dettagliato sulle indicazioni poste sui contenitori e comunicate ai clienti). Si dovranno utilizzare gli appositi contenitori differenziando i rifiuti non è permesso lasciare gli eccessi in aree comuni o pubbliche. L’organizzazione dei Rifiuti organici differenziabili e non prevede l’uso di contenitori diversi contrassegnati e corredati di istruzioni posti all’esterno e nel sottoscala.
DIVIETI:
  • Non è permesso l’ingresso in struttura di Ospiti non previsti in prenotazione. La mancata comunicazione di Ospiti non previsti dalla prenotazione e presenti in struttura ne comporta l’immediato allontanamento. Nelle abitazioni è vietato fumare (l’inosservanza di questo divieto potrebbe far innescare l’allarme antincendio), sarà possibile solo nelle aree esterne, i mozziconi vi raccomandiamo di spegnerli e di non gettarli dal terrazzo o a terra. NON è permesso tenere feste private, eventi, stendere biancheria nelle aree comuni e all’esterno, tenere tutti quei comportamenti irrispettosi e lesivi della propria ed altrui persona, delle cose e della struttura. Tutti gli Ospiti sono tenuti a osservare le norme comuni relative alla quiete, evitando rumori e schiamazzi molesti. Particolare silenzio va rispettato tra le 22.00 e le 8:00. Il rumore eccessivo è proibito in qualsiasi momento l’inosservanza dei divieti può comportare la risoluzione immediata del soggiorno con la relativa perdita della somma pagata
PARCHEGGIO:
  • è consentito parcheggiare nella corte comune solo per carico/scarico con sosta non superiore ai 30 minuti.
ANIMALI:
  •  non si accettano animali. Per gli animali d’assistenza potrà essere richiesto un supplemento*, previa richiesta in fase di prenotazione ci riserviamo il diritto di accettarli in struttura. (*30 euro per prenotazioni fino a 6 notti e 50 euro per prenotazioni a partire da 7 notti per la pulizia e sanificazione finale dell’appartamento a seguito del soggiorno dell’animale. Il Cliente ha l’obbligo di custodire l’animale in appartamento e nelle aree comuni perché non sporchi e non arrechi danno o disturbo. Il mancato rispetto di tale regola prevede l’addebito di un supplemento di 50 euro per ogni pulizia extra che si renda necessaria in appartamento o nelle aree comuni, oltre al risarcimento dell’eventuale danno arrecato alla struttura. Ogni addebito potrà essere effettuato durante il soggiorno e/o anche dopo la partenza.)
SUPPLEMENTI e POLITICA BAMBINI:
  •  fino all’occupazione massima consentita in appartamento, adulto 30 euro max a persona, a notte, tassa di soggiorno esclusa. Per i bambini fino a 2 anni che dormono nel letto con i genitori o in culla, potrebbe essere prevista una tariffa agevolata o addirittura gratuita durante alcune stagioni dell’anno. Si prega di verificare le tariffe in vigore al momento della prenotazione. Per i bambini di età superiore ai 2 anni verranno applicate le tariffe standard. Il pernottamento di Clienti non previsti dalla prenotazione deve essere richiesto in forma scritta. Il pagamento del supplemento per persona aggiunta e la tassa di soggiorno sono dovuti direttamente al check-in. La mancata comunicazione di persone aggiunte in appartamento del titolare della prenotazione comporta l’addebito del supplemento maggiorato fino al 100% del prezzo a notte dell’appartamento, moltiplicato per ogni notte di soggiorno confermata nella prenotazione originaria, indipendentemente dal numero di notti effettive di soggiorno.
VISITATORI DI CLIENTI:
  •  l’uso dell’appartamento è riservato alle sole persone confermate in prenotazione e regolarmente dichiarate alle Autorità. La direzione si riserva la facoltà di non consentire l’accesso in appartamento a persone non previste dalla prenotazione.
DANNI:
  •  gli appartamenti vengono consegnati al check-in completi degli allestimenti previsti e funzionanti vi chiediamo di controllare l’efficienza dell’appartamento e comunicateci qualsiasi anomalia o mancanza entro e non oltre le 12 ore successive al vostro arrivo. I Clienti sono responsabili per mancanze di materiale o danni agli appartamenti ed alle aree comuni, causati durante il soggiorno. La verifica dello stato dell’appartamento e la richiesta di risarcimento per danni alla struttura potranno essere effettuati/addebitati dal Personale di Casa Pasquee in qualsiasi momento, durante il soggiorno o dopo la partenza.
CHECK-OUT:
  • entro le ore 9:30 del giorno della partenza. Late check-out solo su richiesta e dietro un eventuale pagamento di un supplemento dell’Importo fino al costo della notte, in base alle tariffe di vendita previste in quel momento.
ESONERO RESPONSABILITÀ:
  • Il cliente esonera espressamente il gestore da ogni responsabilità per i danni diretti o indiretti che potessero derivargli da interruzioni incolpevoli dei servizi essenziali come, ad esempio, energia elettrica ed acqua. Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati all’interno dei nostri alloggi o per eventuali infortuni, furti, danni alle persone od alle cose solo perché avvenuti all’interno della proprietà.

Tutto quanto non menzionato in usi della casa e in termini e condizioni di prenotazione e soggiorno viene regolato dal Codice civile.